Alcuni Tipi di Strumenti Finanziari più Noti in Borsa

Annunci di Lavoro

Il Lessico degli Investimenti

Ora ci proponiamo di fornirvi alcune semplici definizioni relative a diffusi strumenti finanziari, le quali potrebbero rivelarsi utili come punto di partenza per coloro che si affacciano al mondo degli investimenti azionari.

I Futures sono contratti standard, non personalizzati, che prevedono l'impegno a vendere o acquistare ad una determinata data futura e ad un prezzo prestabilito.

Ciò comporta un elevato rischio, dal momento che le oscillazioni del mercato potrebbero riflettersi sul prezzo al momento della realizzazione effettiva della compravendita e l'effetto moltiplicatore della leva finanziaria causare grandi perdite di denaro...oppure notevoli guadagni.

Dove

Le Opzioni (Options) sono titoli in base ai quali si ha il diritto d'acquistare oppure vendere il titolo oggetto dell'opzione, ma, è utile ribadirlo, si tratta di una facoltà e non di un obbligo ad effettuare la transazione.

I Certificates sono strumenti finanziari recenti, apprezzati in particolare dai piccoli risparmiatori anche in virtù del fatto d'essere emessi da una Banca, la quale solitamente è garanzia d'affidabilità e di buone capacità d'investimento.

Gli Index Certificates sono successivamente negoziati come gli altri titoli azionari in Borsa ed in particolare nel comparto chiamato SEDEX (Securities Derivative Exchange) dove avvengono anche gli scambi di Covered Warrant.

Navigare Facile
  • finanzapersonale.net - FINANZA PERSONALE .IT - Come gestire il proprio Denaro investendo in Borsa, attraverso il Trading on line, oppure acquistando i tradizionali Titoli di Stato, come BOT, CCT, BTP e CTZ.
  • informazionieconomiche.it - Le informazioni economiche determinati per valutare l'affidabilità dei propri partner d'affari. Visure camerali, iscrizione nell'albo dei protesti e dossier aziendali hanno consentono a tantissime imprese grandi e piccole di operare in modo sicuro
  • investimentifinanziari.info - Gli investimenti in azioni ed obbligazioni (bond). Cosa è utile sapere prima di investire i propri risparmi acquistando titoli finanziari e a chi rivolgersi per guadagnare denaro evitando rischi.
  • promotorifinanziari.org - I Promotori Finanziari: la loro funzione, gli obblighi previsti dalla legge e dalla deontologia ed informazioni sul loro Albo professionale. Quale sono i compiti e gli obblighi degli esperti che guidano i risparmiatori nei loro investimenti.
  • promozionefinanziaria.it - I promotori finanziari e i consulenti indipendenti sono professionisti essenziali nel consigliare i risparmiatori nella gestione del denaro. Il sito confronta le due figure professionali e parla dei contratti d'investimento.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio